Ago
05

Cena sotto le stelle

Il 24 luglio 2018 sul bastione Lalio del Castello di San Giusto l’Associazione Cuochi Trieste e il Comune di Trieste hanno organizzato la Cena sotto le Stelle, un appuntamento benefico a cui anche noi di Sfreddo abbiamo avuto l’onore di partecipare con i nostri prodotti.

Sono state 202 le persone che hanno partecipato, godendo sia della location che il menù creato dagli chef dell’Associazione, che provengono dai migliori ristoranti della nostra città.

Il menù è stato ideato proprio per valorizzare i sapori del nostro territorio e le sue tradizioni, mettendo insieme creatività e innovazione. Gli chef presenti e il gruppo di giovani, ma anche tutti i soci hanno permesso di ottenere un grande successo per un’iniziativa che vuole essere prima di tutto un’occasione per fare del bene.

Sulle tavole imbandite si sono alternate: Alici con formaggio Jamar, terra del Carso, mostarda di gazpacho al pomodoro, basilico e bianchera alla trilogia di sgombro, trota e calamaro con crostolo salato; dal risotto vialone nano con asparagi bianchi, salsiccia nostrana, seppie e bisi alla triestina al rombo in pasta kataifi, maionese al lime, purea allo zenzero e frittola zucchine e menta, marmellata di cipolla di cavasso. Come dolci, a cura delle lady chef dell’Associazione e di Eppinger, un savarin con bagna speziata, frutta pochè e gelato e una bavarese al limone decorata con il logo dell’Associazione e confezionata al momento. Ad accompagnare la cena il prosecco di Colvendrà e un pinot grigio di Brojli. Tante prelibatezze di una terra che amiamo e in cui abbiamo fondato i nostri valori e la nostra azienda.

La cena ha ottenuto un ricavato di 11.260,00 euro che, tolte le spese, verranno devoluti alle associazioni designate, in particolare Anvolt.

Ringraziamo l’Associazione Cuochi Trieste e tutti i partecipanti. È stato un momento molto importante per vivere la nostra città, i nostri prodotti e un momento di condivisione e un grande in bocca al lupo per le iniziative future. Dopo il Premio Sfreddo [link] siamo fieri di aver dato il via ad alcuni momenti importanti, che ci fanno sentire ancora più parte della nostra terra.

Per vedere tutte le foto della serata clicca qui.

Per la foto si ringraziano Angela del Prete e l’Associazione Cuochi Trieste